Verità & Vita alla Marcia Nazionale per la Vita 2014: Sostegno Totale alla più importante iniziativa pro-life italiana

Verità & Vita alla Marcia Nazionale per la Vita 2014: Sostegno Totale alla più importante iniziativa pro-life italiana

Comunicato Stampa n. 146

“Sostegno totale alla più importante iniziativa pro-life italiana”

L’appuntamento è per domenica 4 maggio a Roma, quando per le vie della capitale sfilerà il lungo corteo pro-life fatto da centinaia di sigle e associazioni antiabortiste provenienti da tutto il mondo. Il messaggio è forte, semplice, chiaro: NO all’aborto, senza eccezioni e senza compromessi, Sì alla vita sempre.

La Marcia nazionale mette insieme le persone che vogliono impegnarsi intorno a un obiettivo preciso: denunciare che l’aborto uccide l’innocente, che le leggi che lo permettono sono sempre radicalmente ingiuste, e che esiste l’obbligo morale di battersi per abrogarle, di osteggiarle e di non cooperare con esse.

Notiamo con grande soddisfazione che anche in altre nazioni questa pubblica proclamazione di una naturale, profonda consapevolezza del cuore della donna e dell’uomo si sta sempre più diffondendo e sta prendendo costanza e vigore, nel segno di una crescente popolare volontà di riforma delle leggi e dei costumi.

La Marcia per la vita è un’iniziativa forte, che cresce ogni anno a colpi di decine di migliaia di partecipanti, anche perché si tiene alla larga da certi equivoci e da certi messaggi confusi. Ad esempio, la Marcia non si rifugia nel solidarismo sentimentale, che spesso alimenta il tentativo patetico di tenere insieme la difesa del concepito e la difesa di una legge come la 194 del 1978, che in 35 anni ha mietuto più di 5 milioni di vittime innocenti.

Dunque, a Roma il 4 maggio il Comitato Verità & Vita ci sarà. Lo ha ribadito all’unanimità il Consiglio direttivo nazionale, che si è riunito nei giorni scorsi a Milano. Come tradizione, Verità & Vita marcerà con un suo striscione e un suo messaggio, cercando di “compattare” tutti i suoi soci e simpatizzanti, in maniera da rendere visibile la propria presenza e il proprio sostegno alla Marcia.

Nelle prossime settimane il nostro sito darà spazio a questa iniziativa, – ecco il banner della marcia: http://www.marciaperlavita.it/supporta-la-marcia/ – anche allo scopo di far conoscere a quante più persone possibili l’esistenza della Marcia e di promuovere l’organizzazione di pullman di Verità e Vita che convergano in quella data su Roma.

Auspichiamo che i nostri soci possano contribuire alla diffusione della notizia sui social network (facebook, twitter e simili) e in ogni forma efficace.

Circa l'autore