Seleziona Pagina

Sostegno al Senatore Carlo Giovanardi

Comunicato Stampa N. 46 (bis)

Il Comitato Verità e Vita esprime il proprio sostegno al Senatore Carlo Giovanardi,che ha dichiarato la sua intenzione di annullare il clamoroso gesto del ministro dimissionario Livia Turco. Com’è noto, l’ex ministro Turco – con un atto di evidente arroganza politica, di dubbia legittimità formale, e di aperta opposizione ad alcuni aspetti essenziali della legge 40 – ha voluto eliminare i limiti all’accesso alle tecniche ed aprire la porta alla diagnosi genetica pre-impianto.

Il 2 maggio 2008, il Comitato ha emesso un duro comunicato stampa per contestare l’ultima decisione della Turco. Soprattutto, nel giugno 2007 l’Ufficio Giuridico-legislativo del Comitato Verità eVita ha presentato ufficialmente, via posta e a mano, una seria e articolata proposta per le linee-guida della legge 40, che è stata indirizzata al Presidente del Ministero della Salute, Prof. Franco Cuccurullo, al ministro della Sanità Livia Turco, al Senato della Repubblicae alla Camera dei Deputati, proposta che è stata comunque ignorata.

Verità e Vita mette tutto questo lavoro – serio e documentato – a disposizione dichiunque, in ambito politico, intenda rimuovere il provvedimento assunto da Livia Turco, nella consapevolezza che occorre intraprendere ogni iniziativa che possa rendere meno agevole il ricorso alle tecniche di fecondazione artificiale, vera e propria “produzione mercificante” di esseri umani.

L’avvicinarsi del tragico anniversario della legge 194, legge totalmente iniqua che uccide l’innocente in nome dello Stato, ci richiama al dovere di mobilitarci senza sosta, in un contesto generale dove purtroppo appare sempre più diffusa l’accettazione acritica della legalizzazione abortista.

Per il Comitato Verità e Vita
Il Presidente
Mario Palmaro

Circa l'autore