Meno male che non e’ il 666: direbbe il cardinal Biffi! eminenza, a Dio piacendo Mario Palmaro l’aspetta per quattro risate celestiali ? comunicato sui generis…

Meno male che non e’ il 666: direbbe il cardinal Biffi! eminenza, a Dio piacendo Mario Palmaro l’aspetta per quattro risate celestiali ? comunicato sui generis…

Comunicato Stampa n. 166

Nel comunicare il proprio cordoglio e dolore sentito per la terrena dipartita di un altro Defensor Fidei , il Comitato Verità e Vita non può esimersi dal ricordare anche i suoi rapporti con Lui come Associazione e come singoli a partire dall’aver Cresimato il suo primo Presidente Mario Palmaro il 27/10/1979 quando era ancora Vicario Episcopale della Diocesi di Milano.

Come il Card Biffi anche Mario Palmaro e il Comitato Verità e Vita sono stati spesso chiamati a fare i “pinocchiologi”, a scoprire dove il Gatto e la Volpe stanno facendo i loro affari, dove la Fata Turchina si trasforma in Bella Addormentata, dove i pastori sono pecore e dove le pecore sono Pastori: il destino guareschiano che il Card Biffi amava poiché certi Crocifissi e certe Crocifissioni parlano.

Da parte di tutti noi, caro Italiano Cardinale, un arrivederci, perché sappiamo che ”Il fondamento dell’ottimismo cristiano non può essere la volontà di tener chiusi gli occhi. Bisogna per prima cosa guardare in faccia la “Bestia” e renderci conto di quanto siano aguzzi i suoi denti e terrificanti i suoi artigli, se si vuole onorare e amare il “Cavaliere” e si desidera capire davvero quale dono sia la nostra liberazione e la felicità che ci è stata assegnata in sorte”. Lei ce lo ha insegnato, ci ha incoraggiato, ce lo ha dimostrato con la sua vita: “ Mangiare i tortellini con la prospettiva della vita eterna, rende migliori anche i tortellini, più che mangiarli con la prospettiva di finire nel nulla”! Amato Cardinal Biffi vale la pena anche per gli amari bocconi: non è vero ?

San Benedetto , patrono dell’Europa, nel giorno della cui festa l’ha chiamata il Gesù Via, Verità e Vita, che Lei sempre ha proclamato nella sua testimonianza, e nome che prese il suo unico elettore a Papa nel 2005, La introduca al trono dell’Altissimo.
“Noi pregheremo e faremo pregare per Lei, ma anche Le chiediamo un’ intercessione di preghiera per il suo Successore il Cardinale Caffarra, perché – come Lei scrisse – “… Tutti nella notte dormono ma c’è chi non dorme mai.” Affidiamo anche a Lei la causa della Vita!”

Il giocattolo tridimensionale più polulare è il cubo di rubik. Imparate il più semplice soluzione del cubo.

Circa l'autore